giovedì 31 gennaio 2008

Nervoso

Io
le persone che non si sbilanciano mai, che non hanno iniziativa, che non parlano ma sussurrano, che sono così mosce da sembrare morte, che si muovono piano quasi per non fare rumore, che vanno trascinate, che fanno fatica a guardarti negli occhi, che avrebbero cose da dire ma non lo fanno, che si adattano a tutto, che se ne stanno lì ad aspettare che sia tu a fare un passo, che sbiascicano le parole, che non decidono mai niente, che per loro “è uguale”, che per parlare aspettano che sia tu a fare una domanda… Ecco io, quelle persone lì, non le tollero.
E siccome adesso ne ho una davanti tutti i giorni, mi prudono le mani dalla voglia che avrei di prenderla per le spalle e darle una bella svegliata.
.

martedì 29 gennaio 2008

"Guarda guarda in campo c'è, una nuova giocatriiice..."

Mesi e mesi per imparare un giro che non voleva entrarmi in testa.
Una stupidata, se ci penso ora, ma tutti lo davano per scontato mentre io arrancavo dietro agli altri tipo robot.
A momenti avevo bisogno dei piedini disegnati per terra per sapere dove andare.
Ero disorientata e cercavo di non darlo a vedere, ma invano.
Anni e anni di cartoni animati e partite alla tv che evidentemente non sono serviti a niente. Il passaggio dalla teoria alla pratica mi ha sempre messo in difficoltà.
E invece no, adesso devo incominciare daccapo con passetti, posizioni e spostamenti.
Quindi, a tutti i fortunelli che potranno assistere alle performances di ritorno, dico che la giraffona vagante in mezzo al campo sono io.
Prima ero in mezzo ai piedi per errore, ora sono autorizzata a farlo, anzi devo proprio stare lì, bene in mezzo, né carne né pesce.
Tutto perchè mi hanno cambiato di ruolo.
Ora sono “Valemoon, detta LaBellaCentralona. Piacere”.
;(
.

sabato 26 gennaio 2008

giovedì 24 gennaio 2008

A.A.A.

Necessito di:
> una parrucca rosa
> una festa di carnevale

Possibilmente in quest'ordine.
.

lunedì 21 gennaio 2008

Segni del week end

- occhiaie bluastre
- brufolo sul mento
- ginocchia sbucciate
- discreto mal di stomaco
- testa tra le nuvole
- portafoglio che piange
- consapevolezza che Quella Donna è il Male
.

venerdì 18 gennaio 2008

Mumble mumble

Ogni volta che torno a casa da serate come quella di ieri, che ricorrono puntuali da quando è finita l'università, l'ultimo pezzo in macchina da sola mi sembra un viaggio interminabile.
Mi vengono in mente un milione di pensieri e ogni volta è un'incognita, non so mai come esco da questi periodici chiacchiericci tra amiche.
E siccome quando sono in macchina mi piace sentire la radio, faccio zapping finchè non trovo la colonna sonora che più si addice all'umore. C'è la volta da "I will survive" cantata a squarciagola, o quella da "All by myself" con tanto di occhio languido.
Quella di ieri è stata una serata da: "La donna cannone", "Time of your life", "Come as you are", e ho detto tutto.
A parte il viaggio, le nostre serate sono sempre una garanzia, tra spetteguless e racconti, quelle poche ore passano via davvero felici. Vedendosi poco però è inevitabile fare un po' "il punto" sulle situazioni di ciascuno... E a me sto "punto", che puzza tanto di "bilancio", tante volte non mi va giù.

Ieri sera ero particolarmente combattuta, non sapevo bene come raccontare alle mie amiche questo periodo. Non sto qui a spiegare cosa ho pensato, ma sono giunta a 2 considerazioni.

1 - Mi lamento che non ho tempo di fare niente, di fermarmi un secondo, di pensare, di fare cose che rimando da tempo, di curarmi di certe persone, sono sempre stanca, senza soluzione di continuità. Dall'altra ammetto che questa situazione me la sono cercata, e in fondo mi sta bene così. Le cose che sto facendo mi piacciono, le ho volute e soprattutto mi fanno stare bene.
E siccome non voglio diventare una di quelle persone che si lamentano sempre, ho deciso che devo smetterla di ripetere quanto sono stanca.

2 - La vita non è una gara (uuuuhhh volano parole grosse!). Punto. Ognuno deve fare un certo percorso, e non importa come o quando arrivi, ognuno ha le sue tappe, i suoi momenti, i suoi passaggi più o meno fortunati. L'importante è fare del proprio meglio, per sé e per gli altri. E' davvero una ruota che gira (altra chicca), dove tutto va come deve andare (883 docet), alla fine ogni cosa torna, e avrà un senso.

Su questa illuminante parentesi patetica, direi che chiudo.
Che i discorsi sui bilanci proprio non mi riescono.
.

lunedì 14 gennaio 2008

Bilancio positivo

In questo week end ho avuto la conferma dell’esistenza di persone che su di me esercitano un fascino tutto particolare, persone che starei ad osservare per ore, persone di cui potrei innamorarmi all'istante.

> Quelle curiose.
Curiose di tutto, del mondo in generale. Sanno parlare con gli altri e non si sa come, ma qualsiasi cosa dicono, riescono a ipnotizzare il pubblico, a catalizzare completamente l'attenzione sulle loro parole, parlando di qualsiasi cosa e saltando da un argomento all’altro. Si appassionano a tutto e conoscono un sacco di cose. Non se la tirano, e sopratutto sono anche capaci di ascoltare.

> Quelle gentili.
Non in modo mieleoso o ruffiano, ma gentili e basta, perchè sono proprio fatte così, e abituate ad esserlo. Persone gentili d'animo, senza forzature, cresciute in questo modo e che si comportano così con tutti.
Se in più sono anche buone, si tratta proprio di merce rara.

> Quelle che sanno mettere la musica giusta al momento giusto.
Una canzone dopo l'altra, di quelle che si adattano perfettamente al momento e, magia, sono proprio quelle che piacciono a me.

Ho incontrato una persona per tipo.
Insomma un week end fortunato.


Della grammatica mi occuperò un'altra volta, che ora son distrutta, e si vede.
.

lunedì 7 gennaio 2008

Sincerità

Pensavo a questo blog, e al fatto che qui sopra non riesco a essere sincera come vorrei.
Non riesco ad essere più di questo personaggio, che da sola mi sono costruita, Valemoon.
Ma dietro ogni cosa che scrivo in realtà ne vorrei aggiungere altre, più complete, chiare, e non lo faccio.
Mi piacerebbe parlare di fatti, di nomi e cognomi, di cose che mi succedono e che mi fanno stare come sto, triste o felice.
Non posso farlo, perché non sarebbe giusto verso le persone coinvolte, nel bene e nel male, e perché sarebbe troppa responsabilità per un blog. C’è poi un non so quale pudore che ancora mi censura, che mi fa tenere sempre un certo distacco, discorsi di superficie, fatti di niente.
E’ assurdo perché mi compiaccio di tutta questa inutilità e contemporaneamente sento il bisogno di specificare che c’è molto altro dietro a tutto questo.
Sembrerebbe solo la verità di uno dei miei tanti controsensi, o un inutile tentativo di convincere e convincermi che sono molto di più di quello che scrivo.
Con presunzione, dico la prima.

Continuerà ad essere così, e continuerò a fregarmene se c'è qualcuno che pensa che sia tutto qua.
.

Odio il lunedì

Il primo giorno è andato… In fondo pensavo peggio.
Ho perso un orecchino, e questa cosa mi fa imbestialire, come tutte le volte che perdo pezzi di me.
Poco o tanto valore che avesse, rappresentava un ricordo, e io non sopporto di perdere le cose, così come non sopporto dimenticare.
Sono nervosa.
.

Ricordarsi

Mai più, mai più, guardare Lost prima di andare a dormire.
  1. perchè se alla fine di ogni puntata pensi "mmhh...ancora una??!", tiri le 3.30 senza accorgertene dimenticando che il giorno dopo è lunedì, azz, proprio quel lunedì che tutto quanto ricomincia.
  2. perchè fai la coraggiosa ma in realtà te la fai sotto di paura e poi non riesci a dormire, se pensi a quelli che ripetono "non siamo soli", al pazzo psichiatrico, alla selvaggia francese, al figaccione muscoloso, all'orso polare e alla ragazza incinta che non si trova.
  3. perchè sei appena all'inizio ma sei già triste al pensiero che ancora 3 serate come quella di ieri e hai già finito la prima serie.

Maledico e amo tutti quelli che mi hanno fatto cominciare questa nuova schiavitù.
.

giovedì 3 gennaio 2008

Sotto il segno di Valemoon

2008: I consigli delle stelle

Come fanno tutti, anche io dico che "così, per curiosità, tanto non ci credo" sono andata a leggermi l'oroscopo del 2008.
Ne ho trovato uno che mi piace più degli altri, quindi decido che è quello più attendibile.
Ecco i punti salienti:

Uno sguardo generale
Che cielo fortunato avrai nel 2008! Niente a che vedere con l’anno appena trascorso, faticoso e pieno di insidie. Le stelle non hanno dubbi nel predire che sarà l’anno dell’amore, delle notevoli svolte, della maturità e della grande fortuna. Imparerai a vivere con più spensieratezza e con una leggerezza che ti renderanno unico e speciale nell’affrontare le prove della vita. Sembra proprio che il tempo dei colpi di testa e delle scelte avventate sia terminato. Finalmente riuscirai a stabilire un buon equilibrio tra dare e ricevere. Per natura astrologica sei abituato a dare, per il forte senso del dovere che ti contraddistingue, ma per essere felice e appagato anche tu hai e avrai bisogno di ricevere in cambio gioia e piacere.
(...)
Se sei nato nella prima decade (...io!!Io!! ) arriveranno tante novità in amore e nel lavoro che renderanno l’anno quasi magico. Successo e fortuna a piene mani: a te l’abilità di coglierli al volo.
(...)
Obiettivo dell’anno: dedicare tanto tempo alle cose, alle persone e ai piaceri che mi rendono felice senza nutrire sensi di colpa verso il dovere.

Ammoore
Per tutto l’anno l’amore sarà la tua grande forza. Se l’inizio del 2008 scivolerà via in sordina con l’arrivo della primavera il risveglio dei sensi sarà garantito da stelle sensualissime. Primavera, ma anche estate (agosto in particolare) saranno periodi di forte espansione sentimentale e di esperienze diverse che rafforzeranno la fiducia in te stesso. Se l’anno scorso hai subito delusioni o sei reduce da una separazione dolorosa, quest’anno ti potrai riscattare con gioie e gratifiche niente male.
(...)
Periodi eccezionali si prospettano per quasi tutto l’anno, fatta eccezione di alcune settimane di gennaio e di novembre.
Anche se sei single verrai baciato dalla fortuna, dovrai però smussare alcuni lati del tuo carattere come la critica pungente, l’indecisione e l’eccessiva sottigliezza. Le stelle dell’anno accenderanno il tuo carisma e renderanno maggiore il tuo potere di seduzione. Ecco che allora potrai sfoderare le tue doti seduttive e far innamorare di te una persona speciale, che vorrai subito tutta per te, disposta a condividere la tua vita. A tal proposito, ricorda che la schiavitù è stata abolita da un pezzo!
Sensi e intelletto viaggeranno sullo stesso binario permettendoti di ottenere quello scambio profondo che desideri quando hai un rapporto amoroso che ti sta a cuore. L’eros sarà una prosperosa fonte di gioia per tanti mesi, soprattutto quelli estivi.

Lavoro e benessere
Il lavoro e la carriera godranno di ottime protezioni astrali e non avrai certo modo di annoiarti visto che gli eventi (tutti positivi) non ti lasceranno in stand by. A tuo favore anche la simpatia che susciterai, la tua gioia di vivere che contagerà chi opera con te. La creatività sarà la qualità più spiccata, perciò se la tua attività ti porta a contatto con arte, bellezza, spettacolo non potrai che raccogliere successi degni di nota. Maggiore concentrazione e prudenza nel siglare contratti ti verranno richieste nei mesi primaverili.
(...)
Giove garantirà buone entrate e un possibile colpo di fortuna. Sarà l’anno ideale per tentare la buona sorte al gioco o con un investimento un poco più azzardato del solito. Il 2008 sarà anche l’anno adatto a pianificare con precisione l’utilizzo delle tue risorse finanziarie al fine di sfruttarle al massimo.

Diminuiranno le tensioni psicologiche e aumenteranno le gratificazioni della vita sentimentale e professionale e questo non potrà che riversarsi positivamente sulla tua salute. Il tuo organismo risponderà bene alle tante sollecitazioni di Giove e Saturno e beneficerà della positività di Plutone (da fine gennaio a giugno favorevole dopo dodici anni di dissonanza). Il buonumore sarà la medicina migliore. Da aprile a giugno dovrai fare attenzione all’alimentazione, controlla igiene e freschezza dei cibi che mangerai. Ottimo anno per prenderti cura di denti, pelle, ossa e della vista.
(fonte)
__________________________________________________

Detto ciò, mi torna in mente cosa ho sognato la "notte" del 31, anzi la mattina dell'1, quindi praticamente il mio primo pensiero inconscio per il 2008.

Sogno n.1
Ero ad un concerto di Vasco, allo stadio, in una delle prime file, in piedi. In mezzo a tutta la gente urlante, ero appiccicata al palco che mangiavo un piatto di gnocchi, incurante di tutto il resto.

Sogno n.2
Ero in un posto non ben precisato, in mezzo ad una valle, molto buia, dentro un palazzo enorme, tipo castello di Hogwarts.
Lì dentro si trovavano tutte le persone che conosco, probabilmente abitavamo tutti lì.
Ad un certo punto, dalla valle arriva un'ondata gigante di acqua che allaga tutto. Prima all'esterno, e poi anche dentro arrivano onde altissime che travolgono qualsiasi cosa.


Ho interpretato il primo sogno pensando che probabilmente avevo fame ed ero ancora intontita dalla musica di capodanno, da qui l'unione degli gnocchi e del concerto (il perchè di vasco non lo so).
Per il secondo, preferisco pensare che sia stato una rivisitazione in chiave metaforica del 2007 che passava, piuttosto che una mia personale ed "ottimista" previsione per il 2008.

In ogni caso, qualsiasi cosa vogliano dire e qualsiasi cosa porti il nuovo anno, io credo che la mia attività onirica continuerà a darmi grandi soddisfazioni.
.

martedì 1 gennaio 2008

1 gennaio

Il primo gennaio è uno dei miei giorni dell'anno preferiti.
Vige, almeno a casa mia, l'anarchia più totale.
Dormi quanto vuoi, mangi quello che vuoi all'ora che vuoi, ti trascini, sbadigli, cazzeggi e sei autorizzata a farlo.
Nessuno che si lamenta, nessuno che corre, nessun appuntamento, nessun orario. Ci sono solo silenzio e pace.
E, finalmente, le prime puntate della prima serie di Lost.
.