lunedì 7 gennaio 2008

Sincerità

Pensavo a questo blog, e al fatto che qui sopra non riesco a essere sincera come vorrei.
Non riesco ad essere più di questo personaggio, che da sola mi sono costruita, Valemoon.
Ma dietro ogni cosa che scrivo in realtà ne vorrei aggiungere altre, più complete, chiare, e non lo faccio.
Mi piacerebbe parlare di fatti, di nomi e cognomi, di cose che mi succedono e che mi fanno stare come sto, triste o felice.
Non posso farlo, perché non sarebbe giusto verso le persone coinvolte, nel bene e nel male, e perché sarebbe troppa responsabilità per un blog. C’è poi un non so quale pudore che ancora mi censura, che mi fa tenere sempre un certo distacco, discorsi di superficie, fatti di niente.
E’ assurdo perché mi compiaccio di tutta questa inutilità e contemporaneamente sento il bisogno di specificare che c’è molto altro dietro a tutto questo.
Sembrerebbe solo la verità di uno dei miei tanti controsensi, o un inutile tentativo di convincere e convincermi che sono molto di più di quello che scrivo.
Con presunzione, dico la prima.

Continuerà ad essere così, e continuerò a fregarmene se c'è qualcuno che pensa che sia tutto qua.
.

1 commento:

Nihal ha detto...

Sai.. anche a me succede così.. per questo cambio mille volte blog.. ne avrò almeno tre.. uno pubblico.. uno solo mio.. che poi diciamocelo, parlare solo a me non paice, e quindi ne ho un terzo aperto solo a alcuni amici..
Ma nonostante tutto, è bello qui..