giovedì 3 gennaio 2008

Sotto il segno di Valemoon

2008: I consigli delle stelle

Come fanno tutti, anche io dico che "così, per curiosità, tanto non ci credo" sono andata a leggermi l'oroscopo del 2008.
Ne ho trovato uno che mi piace più degli altri, quindi decido che è quello più attendibile.
Ecco i punti salienti:

Uno sguardo generale
Che cielo fortunato avrai nel 2008! Niente a che vedere con l’anno appena trascorso, faticoso e pieno di insidie. Le stelle non hanno dubbi nel predire che sarà l’anno dell’amore, delle notevoli svolte, della maturità e della grande fortuna. Imparerai a vivere con più spensieratezza e con una leggerezza che ti renderanno unico e speciale nell’affrontare le prove della vita. Sembra proprio che il tempo dei colpi di testa e delle scelte avventate sia terminato. Finalmente riuscirai a stabilire un buon equilibrio tra dare e ricevere. Per natura astrologica sei abituato a dare, per il forte senso del dovere che ti contraddistingue, ma per essere felice e appagato anche tu hai e avrai bisogno di ricevere in cambio gioia e piacere.
(...)
Se sei nato nella prima decade (...io!!Io!! ) arriveranno tante novità in amore e nel lavoro che renderanno l’anno quasi magico. Successo e fortuna a piene mani: a te l’abilità di coglierli al volo.
(...)
Obiettivo dell’anno: dedicare tanto tempo alle cose, alle persone e ai piaceri che mi rendono felice senza nutrire sensi di colpa verso il dovere.

Ammoore
Per tutto l’anno l’amore sarà la tua grande forza. Se l’inizio del 2008 scivolerà via in sordina con l’arrivo della primavera il risveglio dei sensi sarà garantito da stelle sensualissime. Primavera, ma anche estate (agosto in particolare) saranno periodi di forte espansione sentimentale e di esperienze diverse che rafforzeranno la fiducia in te stesso. Se l’anno scorso hai subito delusioni o sei reduce da una separazione dolorosa, quest’anno ti potrai riscattare con gioie e gratifiche niente male.
(...)
Periodi eccezionali si prospettano per quasi tutto l’anno, fatta eccezione di alcune settimane di gennaio e di novembre.
Anche se sei single verrai baciato dalla fortuna, dovrai però smussare alcuni lati del tuo carattere come la critica pungente, l’indecisione e l’eccessiva sottigliezza. Le stelle dell’anno accenderanno il tuo carisma e renderanno maggiore il tuo potere di seduzione. Ecco che allora potrai sfoderare le tue doti seduttive e far innamorare di te una persona speciale, che vorrai subito tutta per te, disposta a condividere la tua vita. A tal proposito, ricorda che la schiavitù è stata abolita da un pezzo!
Sensi e intelletto viaggeranno sullo stesso binario permettendoti di ottenere quello scambio profondo che desideri quando hai un rapporto amoroso che ti sta a cuore. L’eros sarà una prosperosa fonte di gioia per tanti mesi, soprattutto quelli estivi.

Lavoro e benessere
Il lavoro e la carriera godranno di ottime protezioni astrali e non avrai certo modo di annoiarti visto che gli eventi (tutti positivi) non ti lasceranno in stand by. A tuo favore anche la simpatia che susciterai, la tua gioia di vivere che contagerà chi opera con te. La creatività sarà la qualità più spiccata, perciò se la tua attività ti porta a contatto con arte, bellezza, spettacolo non potrai che raccogliere successi degni di nota. Maggiore concentrazione e prudenza nel siglare contratti ti verranno richieste nei mesi primaverili.
(...)
Giove garantirà buone entrate e un possibile colpo di fortuna. Sarà l’anno ideale per tentare la buona sorte al gioco o con un investimento un poco più azzardato del solito. Il 2008 sarà anche l’anno adatto a pianificare con precisione l’utilizzo delle tue risorse finanziarie al fine di sfruttarle al massimo.

Diminuiranno le tensioni psicologiche e aumenteranno le gratificazioni della vita sentimentale e professionale e questo non potrà che riversarsi positivamente sulla tua salute. Il tuo organismo risponderà bene alle tante sollecitazioni di Giove e Saturno e beneficerà della positività di Plutone (da fine gennaio a giugno favorevole dopo dodici anni di dissonanza). Il buonumore sarà la medicina migliore. Da aprile a giugno dovrai fare attenzione all’alimentazione, controlla igiene e freschezza dei cibi che mangerai. Ottimo anno per prenderti cura di denti, pelle, ossa e della vista.
(fonte)
__________________________________________________

Detto ciò, mi torna in mente cosa ho sognato la "notte" del 31, anzi la mattina dell'1, quindi praticamente il mio primo pensiero inconscio per il 2008.

Sogno n.1
Ero ad un concerto di Vasco, allo stadio, in una delle prime file, in piedi. In mezzo a tutta la gente urlante, ero appiccicata al palco che mangiavo un piatto di gnocchi, incurante di tutto il resto.

Sogno n.2
Ero in un posto non ben precisato, in mezzo ad una valle, molto buia, dentro un palazzo enorme, tipo castello di Hogwarts.
Lì dentro si trovavano tutte le persone che conosco, probabilmente abitavamo tutti lì.
Ad un certo punto, dalla valle arriva un'ondata gigante di acqua che allaga tutto. Prima all'esterno, e poi anche dentro arrivano onde altissime che travolgono qualsiasi cosa.


Ho interpretato il primo sogno pensando che probabilmente avevo fame ed ero ancora intontita dalla musica di capodanno, da qui l'unione degli gnocchi e del concerto (il perchè di vasco non lo so).
Per il secondo, preferisco pensare che sia stato una rivisitazione in chiave metaforica del 2007 che passava, piuttosto che una mia personale ed "ottimista" previsione per il 2008.

In ogni caso, qualsiasi cosa vogliano dire e qualsiasi cosa porti il nuovo anno, io credo che la mia attività onirica continuerà a darmi grandi soddisfazioni.
.

2 commenti:

ale-bu ha detto...

giusto per pignoleria: Hogwarts, non Howarz.

;)

ValeMoon ha detto...

Miiiiiii!!!!!
L'avevo scritto di getto...ora l'ho coretto...
"Qui si fa tutto con calma ok?" ti dice niente??

Che barba questa gente che lavora, si stressa e si inacidisce e se la prende con chi, meritatamente, è ancora in vacanza...

;)