sabato 1 dicembre 2007

Bella Tati!

Ieri sera tornavo a casa in macchina, e (fortunella!) sono stata rapita da questa canzone che la radio (Radio Italia...e chi se no?) stava trasmettendo.
Non sono riuscita a resistere, sono arrivata a casa e ho dovuto cercare il testo.
La voce era inconfondibile ma non volevo credere alle mie orecchie.
Magari era uno scherzo. Magari!

Di seguito il ritornello, quello che più mi ha rapito
il cuore (...amore):

"RIT. Mamma tu per me sei la più bella
sei più bella di una stella
sei solo tu che dai calore
e tanto amore
regalandomi il tuo sole
per far luce nel mio cuore
perchè sei tu che fai più bella la mia vita
mezza ancora sconosciuta

Come vorrei sempre più
averti qui vicino a me
perchè sei tu solo tu
sempre tu
che nella febbre e nel dolore
mi regali solo amore
più di te chi mi può amare
come vorrei che dio ti desse tanta vita
perchè tu non hai peccato sei l' infinito per me e quando
dico mamma le mie labbra si baciano
per te"

Garantisco che anche la musica era all'altezza di cotanta poesia.
E io che credevo che con "Essere una donna non vuol dire riempire solo una minigonna" avesse raggiunto dei picchi di qualità mai visti.
Poi mi limitavo all'associazione "sole/cuore/amore"... Ignorando l'esistenza di calore/dolore... (beh, e stella/bella ovviamente).

Che dire...Tatangelo, grazie di esistere!
.

Nessun commento: