venerdì 7 settembre 2007

C'ho i poteri!

Mi rendo conto di nutrire una pericolosa inclinazione verso qualsiasi forma di dipendenza.

Tra le più deleterie e subdole, quella per i telefilm. E come se non bastasse, in questi casi mi si sviluppa un incontrollabile senso di immedesimazione, che va dall'illogico al patetico, a seconda di quello che sto guardando.
Patetico era quando avrei fatto carte false per essere al posto di Joey a crogiolarmi nel triangolo amoroso con Pacey e Dawson, o quando ho sognato di baciare il dottor Carter in edicola (2 volte. Ahhh...i miei sogni vipps...un sacco che non mi ricapitano. Uf).
Illogico quando, come in questi giorni, mi ritrovo improvvisamente imbambolata a pensare quali possano essere i miei superpoteri. Sì perchè ho iniziato a vedere Heroes.

Ingenuamente ho pensato che dopo una primavera di magra, in cui non seguivo più niente, potevo concedermi un nuovo vizietto... e poi me hanno parlato così bene.
Massì, che male mi farà.
Nessuno, a parte coinvolgermi in una spirale senza fine perchè già so che faranno "n" serie e io dovrò vederle tutte (non mi piace lasciare le cose a metà...), distrarmi continuamente nell'inutile tentativo di spostare gli oggetti della mia scrivania con la forza del pensiero, e costringermi a riconsiderare le mie credenze magiche di bambina, frutto di infiniti cartoni animati monotematici come Magica Emi, Nana Supergirl o l'Incantevole Creamy.
Oltre che scrivere post inutili. Ma quello lo facevo comunque.

Pensavo quindi ai miei nuovi poteri... da piccola avevo il pupazzo/consigliere parlante e la bacchetta magica. Ma ora sono una donnina, devo sviluppare nuove potenzialità. Saper muovere le orecchie o fare le scoreggine con le mani non mi basta più.

Scarto subito l'indistruttibilità della cheerleader, perchè alla lunga è noiosa.
La spogliarellista non ho ancora ben capito cosa possa fare, ha una specie di doppia personalità, ma scarterei anche lei, visto che di doppie triple e quadruple personalità ingestibili io ne ho a sufficienza.
L'artista che riesce a immaginare il futuro... Nonononono non se ne parla.
Il giapponese simpatico che riesce a fermare il tempo... Ecco inizia ad essere interessante.
Jesse che sa volare...un po' il sogno di tutti... Non sarebbe male.
Il poliziotto che sente cosa pensano gli altri... Beeeello... Anche se tutta questa verità mi farebbe un po' paura.
Il cattivone che ancora non ho capito cosa sa fare... No, perchè è cattivone.
(Ci tengo a precisare che questo elenco non ha nessuna validità scientifica, critica, ecc...quindi nessuno faccia il pignolo se ho sbagliato qualcosa... Sono appena alla seconda puntata!)

In realtà mi piacerebbe poter essere invisibile, come la donna invisibile (ecco vorrei anche essere un po' Jessica Alba, già che ci siamo), così vado a curiosare dove voglio senza farmi vedere...
Se potessi teletrasportarmi ancora meglio, faccio meno fatica. Anzi, vorrei potermi trasformare negli oggetti. O allungarmi come Elastic Girl. E per finire, il volo, come tutti i super eroi che si rispettino.
La mia anima di gossippara curiosa sarebbe appagata.
Certo perchè mica mi interessano i poteri per salvare il mondo... Mi interessano per intrufolarmi dove dico io, o per rendermi la vita più comoda.

Sono un'eroina egoista, pettegola e scansafatiche. SuperSailorValeMoon è tornata!!!



PS. Le scoreggine con le mani sono un'attività di tutto rispetto.
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Stai attenta!!!!
Ti sto per venire a visitare!!
Conosci troppe cose!

ale-bu ha detto...

jesse che riesce a volare è nathan o peter?
perchè un jesse petrelli mica mi risulta.
"my name is hiro nakamura. i come from the future. i got a message for you".

Anonimo ha detto...

L'ho chiamato amichevolmente "Jesse", perchè è sempre Milo Ventimiglia che interpretava Jesse in Una Mamma Per Amica... e faccio fatica ad abituarmi alle sue nuove sembianze....
Precisino!

ValeMoon