giovedì 3 aprile 2008

Rendez-vous

Per l'angolo della serietà, segnalo interessanti iniziative, vicine e lontane.
  1. Milano ospiterà l'Expo 2015. Io non lo so se sia un affare, in questi giorni ne ho sentite di tutti i colori, però c'è il sito qui che, nonostante sia di parte, fa capire meglio di che cosa si tratta. Spero che presto venga fuori qualche sito "contro" che spieghi in maniera un po' più "seria" gli svantaggi, così da saperne qualcosa di più.

  2. Iniziativa positiva di questo week end, sempre legata ai "festeggiamenti" per l'Expo, è questa: "Un'intera notte per ammirare una selezione di opere di altissimo significato simbolico di alcuni tra i più importanti artisti del Novecento. Sabato prossimo, dislocate in diversi punti della città, dalle 19.30 a mezzanotte con ingresso gratuito con ingresso ridotto o gratuito ad alcune delle iniziative in programma. Un'intera notte per ammirare una selezione di opere di altissimo significato simbolico di alcuni tra i più importanti artisti del Novecento. Sabato prossimo, dislocate in diversi punti della città, dalle 19.30 a mezzanotte con ingresso gratuito con ingresso ridotto o gratuito ad alcune delle iniziative in programma.... Porte aperte a Palazzo Reale, PAC, Rotonda di Via Besana, Palazzo della Ragione, i Musei del Castello Sforzesco, la Casa Museo Boschi di Stefano, il Museo di Storia Naturale, il Planetario, il nuovo Acquario Civico e alcuni spazi privati che hanno aderito all’iniziativa tra cui Triennale Bovisa, Spazio Forma, Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Mudima, Fondazione Stelline e una serie di gallerie."

  3. Puntuale in aprile arriva il Salone del Mobile, dal 16 al 21, portandosi dietro una serie di eventi interessanti. Da brava designer (?) figlia del Politecnico (sigh), segnalo allora questo sito, in cui sono raccolte un zacco di feste, festicciole, mostre, esposizioni, iniziative che rispondono al nome di "Fuorisalone", che siete troppo out se non ci andate.

.

Nessun commento: