giovedì 10 aprile 2008

Misery non deve morire

Ieri sera era tardi, ero stanca, eppure quando ho visto che cominciava non ho saputo resistere e l'ho seguito fino alla fine (tra l'altro su Rai2 senza nemmeno uno stacco pubblicitario...miracolo!).
Si conferma in assoluto il fim che mi ha fatto più paura.
La prima volta che l'ho visto in televisione avrò avuto 10 anni, e ricordo di non aver dormito tutta la notte, sono andata a letto tremando, completamente terrorizzata.
Rivederlo più e più volte negli anni successivi ha sicuramente ammortizzato la paura, ma per me resta il film più inquietante, che quel filo di angoscia me la lascia sempre.
Certe scene non potranno mai lasciarmi indifferente... il faccione di Kathy Bates che compare con il temporale, il martello sulle caviglie, lui che torna affannosamente in camera mentre lei risale gli scalini... nonostante la mia veneranda età, me la sono fatta sotto.
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti capisco eccome.
Scrive una che, a parte misery non deve morire (brrr), ha ancora il terrore dei tombini e dei lavandini per colpa di It.
Niente da dire: King ne sà.

E.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.