mercoledì 12 dicembre 2007

Son problemi

Premetto che io sono una cliente difficile. Anzi, diciamola tutta, sono un'autentica rompicoglioni.
Della specie peggiore, sono la falsa che sul momento ti dice "è tutto ok", procede a sorrisini e pacche sulle spalle, ma nel frattempo medita già la sua vendetta. Certe meschinità però le riservo soltanto ai parrucchieri, categoria che odio indistintamente, insieme ai dentisti.
Solo pochi sono resistiti più di due tagli, ma ancora mi ostino a "sperimentare" anzichè andare sul sicuro.
Il prescelto di oggi era il francese, quello con i faccioni fuori, con le teste da galleria del vento, GianniLuigiDavide.

Erano anni che non ci andavo, volevo dargli una chances, maledettaammè. L'ultima volta risale al periodo "caschetto e riga in mezzo, grazie", quindi forse avevano appena inventato le forbici... L'avevo testato e ci avevo messo una croce sopra.
Ora, ahimè, è uno dei pochi che fa orari decenti e dove puoi presentarti alle 18 implorando taglio&piega senza appuntamento.
Bene, dopo stasera, altra croce sopra.

Se prima avevo una palma al posto della testa, ora ho un simpatico casco di banane.
C'è di buono che non mi prendo mai sul serio.

Come appunto, tramando ai posteri la lezione di oggi.
Ho imparato che bisogna diffidare da un parruchiere se...
  • se indossa delle scarpe da ginnastica fucsia firmate D&G
  • se non vuole vedere esempi perchè tanto "sisisisi ho capito perfettamente!!
  • se non usa le forbici ma un rasoio elettrico
  • se ti divide la testa a rombi con il pettine
  • se appena dopo qualche tagliuzzata ti sale un brutto presentimento e vorresti scappare
  • se prima di asciugarti la testa ti domanda ammiccando "Te li faccio un po' spettinati ehh?"
  • se quando esci gli altri ti girano a guardarti, non perchè sei figa, ma perchè hai una testa ridicola
  • se esci e decidi che è ora di comprarsi un cappello (o una parrucca, ancora meglio).
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ti prego dimmi che non sei andata dal parrucchiere che ti ho indicato io...mi sto sentendo male

ValeMoon ha detto...

Tranquilla minchy non è lui...ma un altro francese fetente!!

Manq ha detto...

Ti consiglio Pippo di brugherio.
Analfabetismo dilagante e taglio indipendente dalle richieste.
Però si ride tanto.

ValeMoon ha detto...

Guarda, purtroppo questi quattro peli che mi ritrovo in testa ci metteranno così tanto a ricrescere, che ora del prossimo taglio mi saranno diventati già tutti bianchi. E magari mi cadranno da soli.
Però nel frattempo, due risate da questo Pippo me le farei volentieri.
;)